A volte me diggo “me tasto se ghe son!”

Vi linko in primis il post che mi avete inviato, e ringrazio tutti coloro che giornalmente pensano al M.G. come community da avvisare immediatamente!

Il fatto è abbastanza grave perché preceduto da diversi atti vandalici negli ultimi tempi. Quindi prestate attenzione alla guida in quel di SanDe, più di quanto già non facciate, sperando rimanga un caso isolato.

Un modo per risultare utili? CONDIVEDERE questo link il più possibile in modo da render la notizia nota a sufficienza per evitare “sorprese”! Conto su di voi.

Detto questo ora… dico la mia.



Il problema è di fondo. A quanto pare, stando al racconto nel post, si parla di ragazzini che han fatto sta… meschinata.

Avendo oltre 100mila lettori al mese, dove una buona quantità di questi sono tra i 25 ed i 14 anni, ho pensato di esprimer il mio pensiero, spinto dal fatto che proprio sti abelinati -per non cader in volgarità- potrebbero riceverlo e leggerlo. (anche se chi compie una roba del genere, dubito abbia capacità intellettuali sufficienti per leggere un testo che vada oltre le 2 righe ed elaborarne il significato)

Non chiamatela “bravata”/”scherzo pericoloso”/ecc. Il termine giusto è “infamata”/”meschinata”, perché avvalersi di un mezzo nascosto per far del male a delle persone ignare… denota (oltre a dei disagi mentali gravi) una componente di vigliaccheria non da poco…

Non siete “fighi”, né tanto meno intelligenti. Siete piuttosto ciò che di più simile c’è all’anello mancante della catena umana,  utili come la scimmia che sbatte i piatti nella testa di Homer e codardi come un Peter Baelish qualunque.

Solitamente questo Blog finora non ha parlato mai di vicende come queste, preferendo lasciarle ai giornali, ma credo d’aver raggiunto dimensioni considerevoli in termini di lettori e vorrei sfruttare la nostra community per dar luce alle cose principali della nostra città/regione… Quindi, per favore, rendiamo questa notizia virale in modo da evitare spiacevoli conseguenze…



Scusate lo sfogo, ma sta roba mi causa dei scciupon de fotta che levatevi…