Belin ti ho sgamato! Pe piaxei puoi rimuovere Adblock dal sito del Mugugno Genovese? Non lavoro per nessuno ed il sito sopravvive solo così! Sappi che la pubblicità che inserisco qui è TUTTA certificata Google, e questo non vi crea alcun danno o porta alcun virus. (e ci vuole pure parecchio per ottenere questo privilegio da Google) A te non costa nulla e, così facendo, anche a me non costerà... Pe piaxei :) La pubblicità che viene proposta su questo sito cerca sempre di esser attinente ai gusti del visitatore o gli argomenti trattati dal blog, così da non risultare fastidiosa! Grassie!

5 BorghiLiguri che ti suggerisco per Pasqua!

TOIRANO

Ehm… No, questo borgo non ve lo suggerisco per la “bellezza” in sé (de gustibus, sia chiaro!), ma per le grotte arcinote lì vicino. Aperte al pubblico nel 1953, chi di noi da zuvenotto, non è mai andato alle grotte di Toirano? In molte scuole, quando erano a corto di idee, domandandosi “dove li portiamo in gita?“, qualche ardito proponeva SEMPRE le grotte di Toirano! Oh… mai che, alla fine, ci fossimo andati una volta! … Ma questa è un’altra, triste, storia che non stiamo qui a raccontare.

Il sito in questione è davvero affascinante e merita uno sguardo. La visita non è neanche così “rapida” e vi sono al suo interno alcune testimonianze davvero antiche! Vale la pena di buttar mezza giornata  sotto terra!



Il centro storico di Toirano conta 2644 abitanti e si trova a 38 metri sul livello del mare, nella provincia di Savona. Sono presenti testimonianze abitative a cominciare dall’età preistorica. Oggi conserva un centro storico tipicamente medioevale.

Per più informazioni:

Toirano, Wikipedia

Sito del Comune

Toirano su Lamialiguria.it

Grotte di Toirano

Vai alla prossima pagina!


Qui di seguito puoi cercare quello che vuoi sul BelinBlog Oppure se non hai una meta definita, ma non vuoi abbandonarci, ecco qualche articolo che potrebbe interessarti!

By |2018-03-30T12:11:51+00:00marzo 30th, 2018|Eventi, Secondo il V.E.L|0 Comments

About the Author:

Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese e del sito ilmugugnogenovese.it

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.