Belin ti ho sgamato! Pe piaxei puoi rimuovere Adblock dal sito del Mugugno Genovese? Non lavoro per nessuno ed il sito sopravvive solo così! Sappi che la pubblicità che inserisco qui è TUTTA certificata Google, e questo non vi crea alcun danno o porta alcun virus. (e ci vuole pure parecchio per ottenere questo privilegio da Google) A te non costa nulla e, così facendo, anche a me non costerà... Pe piaxei :) La pubblicità che viene proposta su questo sito cerca sempre di esser attinente ai gusti del visitatore o gli argomenti trattati dal blog, così da non risultare fastidiosa! Grassie!

5 BorghiLiguri che ti suggerisco per Pasqua!

APRICALE

Partiamo con una perla nascosta. Non ti suggerirò altri borghi famosi lì vicino, proprio perché quest’ultimo è in posizione “strategica“. Infatti, per arrivarci, dovrete forzatamente passare per almeno altri due “tesori” della Liguria. Cosa volete di meglio?



Le foto, qui, sono un “obbligo”, un “dovere” morale! Svoltate la curva e… tea lì! Splendente al sole, dopo qualche decina di minuti sperduti nelle strade boscose dell’imperiese, addormentata sulla collina. E’ davvero una vista improvvisa e magica la prima volta.

Conta 620 abitanti e si trova a 273m sul livello del mare in provincia di Imperia,nell’entroterra di Bordighera. Il borgo vede la sua origine nel IX secolo intorno al castello dei Conti di Ventimiglia e nel 1270  diviene di proprietà dei Doria di Dolceacqua. E’ un centro ricco di storia che conserva ancora la struttura architettonica medioevale. Vale la pena una visita per immortalare qualche canto tipicamente Ligure

Per più informazioni:

Apricale, Wikipedia

Apricale.org

Apricale su Lamialiguria.it

Vai alla prossima pagina!


Qui di seguito puoi cercare quello che vuoi sul BelinBlog Oppure se non hai una meta definita, ma non vuoi abbandonarci, ecco qualche articolo che potrebbe interessarti!

By | 2018-03-30T12:11:51+00:00 marzo 30th, 2018|Eventi, Secondo il V.E.L|0 Comments

Leave A Comment

error: Content is protected !!