Belin ti ho sgamato! Pe piaxei puoi rimuovere Adblock dal sito del Mugugno Genovese? Non lavoro per nessuno ed il sito sopravvive solo così! Sappi che la pubblicità che inserisco qui è TUTTA certificata Google, e questo non vi crea alcun danno o porta alcun virus. (e ci vuole pure parecchio per ottenere questo privilegio da Google) A te non costa nulla e, così facendo, anche a me non costerà... Pe piaxei :) La pubblicità che viene proposta su questo sito cerca sempre di esser attinente ai gusti del visitatore o gli argomenti trattati dal blog, così da non risultare fastidiosa! Grassie!

20 anni fa, Ciao Faber!

L’11 Gennaio 1999 se ne andava Fabrizio De André, uno dei più grandi cantautori italiani che ha saputo portare un po’ della nostra lengua sulla bocca di tutti.

Sicuramente ho paura della morte. Non tanto la mia che in ogni caso, quando arriverà, se mi darà il tempo di accorgermene, mi farà provare la mia buona dose di paura, quanto la morte che ci sta intorno, lo scarso attaccamento alla vita che noto in molti nostri simili che si ammazzano per dei motivi sicuramente molto più futili di quanto non sia il valore della vita. Io ho paura di quello che non capisco, e questo proprio non mi riesce di capirlo.

– Fabrizio De André

Se ti interessa legger un po’ della sua vita, QUI puoi trovare quel che cerchi!

Non ci son parole per ricordarlo al meglio se non le sue canzoni! Ne abbiamo caricate alcune in questi mesi sul nostro canale Youtube e oggi ce le riascoltiamo tutte… è doveroso!

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept

Se ti può interessare abbiamo dedicato un’intera pagina per una delle canzoni “simbolo” del suo repertorio. CLICCA QUI per Creuza de ma!

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept
For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept
By |2019-01-11T10:47:32+00:00Gennaio 10th, 2019|Altro, Storia di Genova|0 Comments

About the Author:

Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese e del sito ilmugugnogenovese.it

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Qui di seguito puoi cercare quello che vuoi sul BelinBlog Oppure se non hai una meta definita, ma non vuoi abbandonarci, ecco qualche articolo che potrebbe interessarti!