No, tranquilli: non mi son abelinato il cervello tutto d’un tratto.

Anche se, in realtà, quando ho visto quanto sto per andarvi a mostrare, un po’ l’ho pensato anche io.
“me tasto se ghe son” m’è venuto da dirmi.

Stiamo parlando di un video, divenuto viralissimo su facebook, che mostra BORMIDA come metà “ideale” per venire a viverci spendendo meno di 2500$

Ok, fin qui tutto “normale”, se così si può dire. La cosa sfugge di mano, in termini di numeri sui social, non appena vedrete il video che segue.

(Avete ragione, molti non sanno nemmeno cosa sia Bormida: Comune di Bormida, info QUI / sito del Comune / Bormida su Lamialiguria.it)

Se non visualizzi i dati del post clicca sull’iconcina di Facebook in basso a destra oppure leggili qui di seguito…
Nel caso li aveste già visti, beh, avete letto bene:

  • 34 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI
  • 256MILA REACTIONS
  • 645MILA CONDIVISIONI

Ok, oua s’è qualche abitante di Bormida, o dell’Entroterra savonese, mi rivolgo a loro: “calma, va tutto bene. Niente panico. Non vi invaderà il Foresto, vi aiuteremo noi, vi siamo vicini.

Io non so’ per quale idea malata, sti americani si siano imbattuti in Bormida con così tanto amore, ma ormai è accaduto.
Trentaquattro milioni di persone hanno INVASO la tranquillità e lo status quo di un paesino innocuo come quello dei bormidesi.

Bormida, che ad inizio Novecento contava circa 1000 abitanti, ora è abitato da poco meno di 400 persone. (Praticamente qualche superstite del 1901 e qualche erede dei Mille iniziali).

400 abitanti, ovvero 1/85.000 di coloro che hanno visualizzato il video e sono venuti a conoscenza della loro isola felice. Il parroco della quasi cinquecentenaria Chiesa di San Giorgio sta già blindando la chiesa, mentre i “superstiti” di Bormida stanno minando le strade di accesso.

Oltre 10 mila commenti, molti dei quali SERIAMENTE interessati a provare una rapida visita (date voi stessi una rapida occhiata nei commenti al post linkato precedentemente!)

A questo punto, salutandoci, mi vien solo da pensare… “e meno male che non hanno specificato nel video che in neanche mezzora sei in spiaggia!”