Al battesimo di Pesto ci sarà anche il Mugugno Genovese!

Prima il social contest per decidere tutti insieme il nome, poi il battesimo del fochino Pesto. Dite la verità: anche voi, almeno una volta in questi giorni, vi siete chiesti cosa si fumassero quelli dell’Acquario di Genova?
Una trovata geniale, tale da far diventare il buon Pesto la social-star degli ultimi mesi. E volete che, con una “belinata” così ben fatta, il MG non ci mettesse il naso? Così, dopo aver spammato ovunque per votare il fochino e sovvertendo l’esito del sondaggio (già, perché prima che lo pubblicizzassimo, vinceva il nome “Leo”), un bel giorno, arriva una mail da parte dell’Acquario di Genova, che mi invita al battesimo del fochino in quanto “promotori” del suo nome!

E secondo voi mi son tirato indietro?

Ancon d’assæ! Sabato sarò presente al battesimo, in un programma di giornata bello ricco, tutto invexendato.

A chi interessasse del Mugugno, il fulcro della nostra partecipazione sarà dalle 14,30 in poi quando ci prepareremo tutti per andare dalla Guest Star dell’evento che… no, signori, non è Veronica Pivetti (invitata speciale), bensì Pesto!



Se, invece, siete un po’ fuori dal giro dei social e vi state chiedendo come sia possibile tutto questo, come sia nato e chi siano i “matti” che hanno votato per “Pesto”, beh non mi resta che mostrarvi il contenuto originale, direttamente dalla pagina Facebook dell’Acquario!

Il nome del cucciolo è stato scelto dal pubblico attraverso la pagina: dopo una prima fase, in cui i fan hanno potuto proporre un nome, ne è seguita una seconda con un vero e proprio social contest, come potete vedere qui sopra.
I nomi interessati erano: Leo, Pesto e Agostino. E belin, volevate che non cogliessimo al volo quest’opportunità? Quasi 56.000 i fan partecipanti. Pesto si è aggiudicato il maggior numero di preferenze: ben 21.300 contro le 18.200 di Leo e le 16.500 di Agostino.

A sto punto, l’appuntamento è per Sabato 18 Novembre!
Mi porto dietro qualche adesivo del Mugugno Genovese che, se lo voleste, sapete dove trovarlo!

Uh, giusto, dimenticavo: se volete più informazioni a riguardo vi lascio qui linkato l’evento ufficiale => Il Battesimo di Pesto

Se vedemmo Sabbo figgeu!